The castle of metamorphoses

Located 70 km east of Rome, the Castle of Rocca Sinibalda is one of the most fascinating Italian castles. Listed as a National Monument, it has been standing since the 1Oth century on a spur of rock overhanging the Turano Valley.

Its current appearance comes from a bold zoomorphic design by the Renaissance architect Baldassarre Peruzzi: a powerful military fortress doubling with a sumptuous aristocratic palace. Also, a majestic eagle with its folded wings; or, more likely, a weird and sinister scorpion.

Visitare il Castello

Il percorso delle visite guidate passa per la Corte Grande, molte delle Sale del Piano Nobile, gli spalti altissimi, i sotterranei e i giardini. Le viste interne e i panorami esterni sono mozzafiato.

Eleganti aperitivi del territorio possono rendere le visite ancora più ‘private’ e piacevoli. Attività speciali, performance e laboratori trasformano le visite più lunghe in esperienze ricche e affascinanti costruite su misura per ogni gruppo.

Programmi speciali per le scuole e le università.

Vivere nel Castello

Una ospitalità per pochissimi, in stanze e suite di centinaia di metri quadri, tra arredi rigorosi e spazi mozzafiato, muovendosi liberamente tra le collezioni e le opere d’arte sempre accessibili. Le attività, per chi le vuole: trekking, cavallo, biking, teatro, musica, danza, fablab. Gli artisti in residenza con cui condividere esperienze. La cucina del territorio, ricca di prodotti e piatti unici, con le donne di Rocca Sinibalda che preparano e insegnano. I vini. Il silenzio. Le stelle, e i telescopi per osservarle.

Condividi su Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestShare on LinkedInShare on Tumblr
Seguici su Follow on FacebookFollow on Twitter